Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, anche scorrendo la pagina o cliccando esternamente, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondimenti o per negare il consenso vai alla pagina "Approfondisci"  

 

 

Il legno, un materiale che la Terra ci regala, il più sostenibile dei materiali perchè di origine biologica, generandosi per sottrazione di CO2 all'aria attraverso le piante. Quasi sempre si può riciclare e quello che non si puo riciclare in maniera caslinga o industriale si può sempre bruciare nel camino (occhio a colle e vernici però).

Attraverso il restauro poi possiamo recuperare i vecchi "manufatti" che spesso, pur ingiuriati dall'età, sono costruiti con metodologie adesso impensabili, utilizzate quando il tempo era la risorsa di gran lunga più disponibile. In questa parte del sito troverete qualche trucco e informazione e per lavorare e restaurare il legno e qualche progetto realizzato o da realizzare